Terry Gilliam un onore per Ischia!


A Gilliam le 'chiavi' di Ischia


A Gilliam le 'chiavi' di Ischia
Terry Gilliam è un regista, sceneggiatore, attore, animatore, scrittore, produttore cinematografico e scenografo statunitense. I suoi film hanno un aspetto caratteristico, spesso riconoscibile anche da brevi estratti. Elemento peculiare del suo stile è il gusto per un esasperato eclettismo figurativo, di spiccata matrice postmoderna, in cui bello e brutto, antico e moderno, sublime e kitsch, elementi di cultura "alta" e avanzi pop si intrecciano senza ordine gerarchico.
un persognaggio unico che Ischia ha già avuto modo di ospitare ed oggi nel 212 nell'ambito del Global film & music Fest, gilliam riceverà le "chiavi" della città di Ischia, lunedì 9 luglio.
I Il regista inglese, premiato al Global Fest nel 2005 e da allora socio onorario del Festival (8-15 luglio), premierà' a sua volta i registi italiani Paolo e Vittorio Taviani, mercoledi' 11: a loro l'Accademia Internazionale Arti Ischia ha attribuito il Legend Award per la carriera, che proprio quest'anno li ha visti trionfare al Berlino Film Fest e ai David di Donatello.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Amore ti porta a Ischia ♥ Prenota il Sorriso e viaggiate in 2 pagando 1 con l'aliscafo Alilauro

Festa di San Michele Arcangelo - l'incanto e la suggestione di una festa patronale unica al mondo - Il PROGRAMMA

G7 Isola d'Ischia dal 18 al 20 ottobre - informazioni di viaggio