Terry Gilliam un onore per Ischia!


A Gilliam le 'chiavi' di Ischia


A Gilliam le 'chiavi' di Ischia
Terry Gilliam è un regista, sceneggiatore, attore, animatore, scrittore, produttore cinematografico e scenografo statunitense. I suoi film hanno un aspetto caratteristico, spesso riconoscibile anche da brevi estratti. Elemento peculiare del suo stile è il gusto per un esasperato eclettismo figurativo, di spiccata matrice postmoderna, in cui bello e brutto, antico e moderno, sublime e kitsch, elementi di cultura "alta" e avanzi pop si intrecciano senza ordine gerarchico.
un persognaggio unico che Ischia ha già avuto modo di ospitare ed oggi nel 212 nell'ambito del Global film & music Fest, gilliam riceverà le "chiavi" della città di Ischia, lunedì 9 luglio.
I Il regista inglese, premiato al Global Fest nel 2005 e da allora socio onorario del Festival (8-15 luglio), premierà' a sua volta i registi italiani Paolo e Vittorio Taviani, mercoledi' 11: a loro l'Accademia Internazionale Arti Ischia ha attribuito il Legend Award per la carriera, che proprio quest'anno li ha visti trionfare al Berlino Film Fest e ai David di Donatello.

Commenti

Post popolari in questo blog

PROGRAMMA ELISIR DETOX - SOGGIORNI DIMAGRANTI AL SORRISO RESORT

IL SORRISO TI FA BELLA - Blog MEDICINA ESTETICA Dr Eugenio Maria AMATO - Elisir Thermae Beauty & SPA

Il piacere a congresso, anche Tinto Brass alla Colombaia