Liz Taylor è nel cuore di tutti gli Ischitani


Liz Taylor, la diva con gli occhi viola 

Negli anni d'oro Ischia è stata protagonista di un affluente andirivieni di dive e divi del cinema hollywoodiano.
Feste, galà, fuochi pirotecnici, orchestre sinfoniche erano all’ordine del giorno, la nostra isola si trasformava come vero e proprio teatro di vita mondana dove dominava ricchezza e semplicità nello stesso tempo.

  
A dare inizio alle danze ed aprire lo scenario cinematografico di livello mondiale furono le riprese del film “Cleopatra” che vedeva protagonista la diva con gli occhi viola, Liz Taylor.
E così che la baia dei Maronti ed il meraviglioso borgo storico di Ischia Ponte divenne lo sfondo ideale delle battaglie navali.


Liz Taylor, che solo la sua vita sembra una trama di un film, rmane ne cure di tutti gli ischitani e soprattutto di tutti coloro che hanno avuto occasione di vederla dal vivo durante le riprese.
Lei, bellissima e che tutt’oggi detiene il record  per la maggior spesa impiegata nei costumi di scena, ben 194.800 dollari in preziosi abiti cuciti a mano e placcati in oro 24 carati.

Amici di Ischia:

Liz Taylor e Lucio Dalla saranno i protagonisti della decima edizione dell'Ischia Global Film & Music Fest. La manifestazione, in programma dall'8 al 15 luglio 2012, sarà interamente dedicata ai due divi, ricordando la loro carriera ricca di successi.
Come si legge in un articolo di Repubblica, ad annunciarlo è Tony Renis, il presidente onorario della manifestazione. " C'è sempre stato uno stretto legame che ha unito l'Isola verde sia a Liz Taylor che al nostro amico Lucio ". Infatti la leggendaria attrice inglese visse ad Ischia forti emozioni con l'amato Richard Burton.

Commenti

Post popolari in questo blog

PROGRAMMA ELISIR DETOX - SOGGIORNI DIMAGRANTI AL SORRISO RESORT

IL SORRISO TI FA BELLA - Blog MEDICINA ESTETICA Dr Eugenio Maria AMATO - Elisir Thermae Beauty & SPA

Il piacere a congresso, anche Tinto Brass alla Colombaia