L'Italia in fumetti

Martedì 3 luglio, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Antoniana di Ischia, il dr. Francesco Fasiolo (giornalista di Repubblica) terrà una conferenza sul tema “Italia da fumetto- Graphic journalism e narrativa disegnata nel racconto della realtà italiana di ieri e di oggi”. 
Introduzione di Marco Castagna e Rosario de Laurentiis (Circolo Sadoul). Francesco Fasiolo (Roma, 1977) Laureato in Scienze della comunicazione, è giornalista di Repubblica. Ha lavorato a Repubblica Tv, Radio Capital, Filmaker’s Magazine e Radio Città Futura. Si occupa di sport, fumetti e mass media. Per l’editrice Tunuè ha recentemente pubblicato il saggio “Italia da fumetto” che ha per tema i modi in cui il fumetto italiano rappresenta storia, cronaca e cultura del nostro Paese.




Biblioteca Antoniana


Dopo una radicale ristrutturazione è stat riaperta al pubblico nel 2001. Oggi il patrimonio è di circa 24000 volumi, di cui 5000 dati in comodato alla Curia, perchè sono strettamente di interesse devozionale. 24 cinquecentine, alcuni manoscritti di storia locale, una sezione dedicata alla storia di Ischia e alla letteratura di e sull'isola. Volumi del seicento, settecento, ottocento, soprattutto di diritto e letteratura greco-latina.Nella sezione dedicata ad Ischia è presente un'emeroteca di giornali isolani, quotidiani e periodici, pubblicati dagli anni sessanta ad oggi. E' in funzione una piccola videoteca

Commenti

Post popolari in questo blog

PROGRAMMA ELISIR DETOX - SOGGIORNI DIMAGRANTI AL SORRISO RESORT

IL SORRISO TI FA BELLA - Blog MEDICINA ESTETICA Dr Eugenio Maria AMATO - Elisir Thermae Beauty & SPA

Il piacere a congresso, anche Tinto Brass alla Colombaia