La Barca del Comune di Barano si aggiudica il Primo Posto!


Il fragore dei fuochi pirotecnici riempe la notte ischitana. Il fragore della festa dei ragazzi della barca di Barano, quella dell’Associazione MACCS di Vito Antonio D’Ambra e tutti gli altri di Buonopane, invece, riecheggia dal Vatoliere e Buonopane in un unico grande coro di festa. La storia di Totò, della Scuola Media intitolata al Principe della Risata e a tutta la magia di una coreografia costruita pezzo su pezzo sotto l’ombra della cupola ricostruita del campanile della chiesa di Fiaiano ha battuto tutti.


La classifica vede sul secondo posto del podio la barca di Ischia, poi Capri, poi Lacco Ameno. Fanalino di coda, Casamicciola.
La barca del sindaco Carmine Monti porta a casa il prestigioso riconoscimento “Nerone”, mentre quello per il miglior bozzetto, ispirato al maestro Funiciello è andato alla barca del comune di Paolino Buono. Premio “Domenico Di Meglio”, quello che decreta il pubblico degli scoglie ha premiato gli sforzi di costuttori della barca di Ischia.
Una serata, che finalmente si è conclusa, visto tutto quello che c’è stato prima e che ha fatto il pieno di visitatori. Tantissima gente sugli scogli e ad Ischia Ponte, meno barca, ma un successo allo stesso modo. Giusto per la cronaca un incendio del castello “veloce veloce” ha anticipato lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

LA CLASSIFICA E LE FOTO DELLE BARCHE DELLA FESTA DI SANT'ANNA

ISCHIA 2° POSTO


CAPRI 3° POSTO


LACCO AMENO 4° POSTO


CASAMICCIOLA 5° POSTO



Fonte: Internet - Il Dispari




Commenti

Post popolari in questo blog

PROGRAMMA ELISIR DETOX - SOGGIORNI DIMAGRANTI AL SORRISO RESORT

IL SORRISO TI FA BELLA - Blog MEDICINA ESTETICA Dr Eugenio Maria AMATO - Elisir Thermae Beauty & SPA

Il piacere a congresso, anche Tinto Brass alla Colombaia