VACANZE A CAPRI? SI MA CON IL PEDALO' !!


PER PROTESTA CAPRI BLOCCA IL PORTO

NAPOLI, 23 MAG – Aumentano le tariffe di traghetti e navi a Capri, e scatta la protesta.
Le tariffe dei trasporti marittimi aumenteranno nei giorni feriali con sospensione della tariffa ridotta per i residenti nei giorni festivi.
Gli avvisi delle compagnie di navigazione affissi alle biglietterie in cui si annuncia che a partire dal 24 maggio aumenterà il costo dei biglietto di viaggio per turisti e residenti, ha fatto scattare la ribellione e tra qualche ora in Comune si riunirà la consulta intercomunale del turismo che vede sedute allo stesso tavolo le amministrazioni comunali di Capri e Anacapri e le associazioni di categoria Capri Excellence, Federalberghi e Ascom.
La consulta è stata convocata d'urgenza al fine di promuovere iniziative per contestare e bloccare l'annunciato aumento tariffario. Le compagnie Alilauro Gruson, Alilauro, Alicost, Navigazione Libera del Golfo e Snav, nell'avviso scrivono che ''per effetto della legge n.217 del 15/12/2011 i costi di produzione del servizio sono aumentati (oltre che del normale tasso di inflazione) del 21% di imposta Iva gravante dal 15 gennaio sui carburanti e sulle manutenzioni e dotazioni delle unità navali''.
E che ''nonostante l'impegno dell'assessore regionale ai Trasporti e del prefetto di Napoli non sono state adottate dal Governo iniziative atte a ripristinare il regime di esenzione Iva''. Capannelli di utenti si sono formati a Marina Grande dove è rimbalzata la notizia e dove si paventano manifestazioni di protesta anche per i prossimi giorni.

OGGI IL PRIMO ALISCAFO PARTITO DA NAPOLI NON E' RIUSCITO AD ATTRACCARE

27 MAG - Gli abitanti di Capri hanno bloccato il porto impedendo l'attracco degli aliscati, uno dei quali, l'Altair della Snav, avendo trovato un cordone di barche e motoscafi che ne sbarrava il passo, e' stato costretto a tornare indietro. Sul molo circa mille persone stanno facendo una manifestazione di protesta contro gli aumenti decisi dalle compagnie di navigazione private. I negozi dell'isola restano chiusi fino alle 11 per solidarietà'.






Fonte. Napoli Today

Commenti

Post popolari in questo blog

La Buona Cucina MEDITERRANEA raccontata dallo Chef Camillo Grosso del Ristorante Oasis, inedita intervista per VERO SALUTE in edicola Gennaio 2016

PROGRAMMA ELISIR DETOX - SOGGIORNI DIMAGRANTI AL SORRISO RESORT