G7 Isola d'Ischia dal 18 al 20 ottobre - informazioni di viaggio




Comunicazione Importante

Gentili Ospiti dell’Isola d’Ischia

Siamo a comunicarvi che dal giorno 18 al 20 Ottobre, la nostra Isola ospiterà un evento di rilevanza mondiale: Summit dei Ministri dell’Interno dei Paesi del G7

Questa circostanza prevedrà importanti misure di sicurezza per lo sbarco ed il transito sull’isola sia per i residenti che non. 

Raccomandiamo pertanto di munirsi preventivamente dell’attestato di prenotazione e di documento di riconoscimento per facilitarvi il passaggio dalla terraferma verso  l’isola.

Vi invitiamo pertanto a visionare quanto riportiamo di seguito circa l’ordinanza della prefettura:

per motivi di ordine e sicurezza pubblica , dal 18 al 20 ottobre 2017 sono vietati l’afflusso e la circolazione sull’isola di Ischia, comuni di Casamicciola Terme, Barano d’Ischia, Serrara Fontana, Forio, Ischia e Lacco Ameno, degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, appartenenti o condotti da persone non residenti nel territorio dell’isola Ischia.

Sono esclusi dal divieto in parola, nel periodo e nei comuni in parola, i seguenti veicoli:

a) veicoli delle Forze dell’ordine, delle Capitanerie di Porto, dei Vigili del Fuoco e comunque in dotazione agli enti impegnati nei servizi a supporto dell’evento;

b)i veicoli che trasportano generi di prima necessità e soggetti a facile deperimento nonché a trasporto di carburante e di rifiuti;

c) autoambulanze, veicoli che trasportano farmaci ed attrezzature destinate ad ospedali e/o case di cura, sulla base di apposita certificazione rilasciata dalla struttura sanitaria;

d) veicoli, nel numero di uno, per ciascun nucleo familiare che dimostri di soggiornare in una casa privata con regolare contratto di affitto o in un albergo dei comuni dell’isola.

AUTORIZZAZIONI IN DEROGA: in caso di dimostrata e indifferibile necessità, potranno essere concesse dalla Prefettura autorizzazioni in deroga al divieto di sbarco e di circolazione sull’isola di Ischia; l’espressa autorizzazione in deroga è necessaria, altresì, per i mezzi che trasportano attrezzature degli organi di informazione accreditati per l’evento.

Le Capitanerie di Porto assicurano l’esecuzione e l’assidua e sistematica sorveglianza del rispetto dei divieti stabiliti con il presente decreto.

Le Forze dell’ordine sono incaricate dell’esecuzione del presente procedimento nonché della notifica dello stesso ai Sindaci dei comuni di Casamicciola Terme, Barano d’Ischia, Serrara Fontana, Forio d’Ischia, Ischia e Lacco Ameno.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al TAR Campania oppure al Presidente della Repubblica rispettivamente entro 60 giorni il primo e 120 giorni il secondo, a decorrere dalla data della notifica.


Lo staff del Sorriso Resort è a completa disposizione per qualsiasi chiarimento e assistenza per assicurarvi una vacanza in totale relax  sull’Isola d’Ischia.




Commenti

Post popolari in questo blog

PROGRAMMA ELISIR DETOX - SOGGIORNI DIMAGRANTI AL SORRISO RESORT

IL SORRISO TI FA BELLA - Blog MEDICINA ESTETICA Dr Eugenio Maria AMATO - Elisir Thermae Beauty & SPA

Il piacere a congresso, anche Tinto Brass alla Colombaia