Alex Giorgetti - Campione di Pallanuoto al Sorriso Resort



    Giorgetti, campione di pallanuoto e solidarietà: «Il mio costume per aiutare chi soffre a Ischia»


    In attesa dell’invasione di campionissimi per l’Ischia Waterpolo Stars, il quadrangolare di pallanuoto organizzato dall’Ischia Marine Club (appuntamento 27 e 28 giugno nello specchio d’acqua di fronte al Castello Aragonese), c’è un campionissimo che ha scelto l’isola d’Ischia per una salutare vacanza.


    Si tratta di Alex Giorgetti, attaccante della Pro Recco, reduce da un “triplete” sensazionale: ha scelto il Sorriso Thermae Resort per qualche giorno di relax, coccolato dalla famiglia Impagliazzo e dalla sempre attenta Luana Pezzuto.
    Giorgetti è tra i pallanuotisti più forti al mondo, come confermato dalla sua bacheca ricchissima di trofei: ha vinto sette dei dieci scudetti consecutivi della Pro Recco, sei Coppe Italia, tre Eurolega e ha una sfilza di medaglie anche con il Settebello, con il quale si è laureato campione del mondo nel 2011 e vice-campione olimpico nel 2012, senza contare le medaglie in World League, dove è stato eletto nel 2011 miglior giocatore.
    E siccome l’ultima è stata un’annata intensa («È stata la stagione più dura della mia carriera psicofisicamente parlando – racconta – per cui le vittorie hanno avuto un sapore ancora più speciale… il sacrificio alla fine ha pagato veramente»), l’occasione per una vacanza sull’isola era decisamente ghiotta. A suggerirgliela un caro amico di origini ischitane: terme e relax gli ingredienti per un soggiorno in grado di fargli ricaricare le proverbiali batterie prima della nuova stagione agonistica. E visto che la sua compagna ha studiato come sommelier, Giorgetti non ha mancato di apprezzare gli omaggi di casa D’Ambra.






    Ma il vero gol, il campionissimo l’ha datto regalando al direttore della struttura, Lello Pilato, il suo costume firmato dedicato all’isola, che andrà in beneficenza durante una delle prossime manifestazione d’impronta sociale: il pallanuotista, del resto, ha un cuore grande: «Con la squadra – racconta –  stiamo aiutando una ragazzina di sei anni gravemente malata, che deve andare negli USA per subire un intervento». Giorgetti è anche molto legato a Medjugorie («E’ qui che ho imparato a rapportarmi in maniera diversa di fronte alle sconfitte sportive»). Adora viaggiare, al punto che – ha raccontato – «se non fossi stato atleta avrei fatto l’esploratore. Mi piace girare e conoscere le differenti culture e ammirare la natura del Pianeta, infatti, al minimo tempo libero che ho mi sposto anche di pochi chilometri giusto per sentirmi libero di conoscere nuove mete! Poi ovviamente leggo, ascolto la musica, vado al cinema, giro con la mia Fiat 500 d’epoca». Ischia lo ha rapito. E il legame tra l’isola e la pallanuoto si rafforza…





    Commenti

    Post popolari in questo blog

    PROGRAMMA ELISIR DETOX - SOGGIORNI DIMAGRANTI AL SORRISO RESORT

    Body world un evento da non perdere

    IL SORRISO TI FA BELLA - Blog MEDICINA ESTETICA Dr Eugenio Maria AMATO - Elisir Thermae Beauty & SPA